ADS

sabato 12 novembre 2011

Rifatta l'antenna a scuola

Ieri mattina ho terminato i lavori sul tetto dello stabile della mia scuola. Erano molti i problemi di ricezione del canale 23 da Penice: pur essendo molto forte non riusciva ad essere stabile. Ho quindi pensato inizialmente di provare il verticale da Varese (Campo dei Fiori, CdF) ma con risultati deludenti. Ho allora optato per l'orizzontale da CdF ma con l'antenna nascosta al segnale dal Penice grazie alla parabola. Per ottenere un buon segnale e una qualità quasi del 100% ho dovuto inclinare notevolmente l'antenna verso l'alto seguendo praticamente il pendio della collina antistante.

In questi due giorni di prove il segnale 
Canale 23Frequenza Mhz : 490   Polarità mista   Rai Dvb 1 (Lombardia)

è sempre rimasto forte e stabile.

Ecco il risultato fotografico:


Nessun commento:

Posta un commento