Ricerca sul blog...

lunedì 19 dicembre 2011

Lettore di eBook

Esiste un'alternativa al lettore di eBook, Adobe Digital Editions?
Si, è completamente gratuito ed anche tradotto in italiano. Si chiama Calibre.
Lo potete scaricare direttamente dal sito, anche in versione Portable!



Calibre è un gestore di libri elettronici (eBook). Può essere usato per organizzare la libreria, convertire i libri in vari formati e connettersi con un lettore eReader!
Un completo software per organizzare i libri elettronici, modificarne le informazioni essenziali, come titolo o autore, visualizzarli sul PC ed eventualmente inviarli ad un dispositivo portatile.
Calibre supporta una varietà di formati per questo genere di testi, praticamente tutti i più noti ed usati. Anche la sua compatibilità con i dispositivi portatili è notevole: iPhone, Android, Kindle, Sony PRS e Cybook Gen 3. Tutti gli eReader più noti. E se si possiede un libro elettronico in un formato non compatibile con uno di questi dispositivi, Calibre è pure in grado di eseguire conversioni.
Calibre sfrutta anche le risorse messe a disposizione da Internet per scaricare i metadati dei libri. Può anche scaricare contenuti di Feed RSS, e trasformarli in eBook per leggerli comodamente sul proprio dispositivo. E anche se non si possiede un eReader, è ottimo per tenere organizzata la propria libreria.
Pro
  • Conversione di formati
  • Compatibile con dispositivi eReader
  • Gestione della libreria
Contro
  • Un po' instabile
  • Traduzione in italiano migliorabile

Nessun commento:

Posta un commento