ADS

sabato 25 febbraio 2012

Navigare in anonimato

Navigare in anonimato vuol semplicemente dire non essere riconosciuti tramite il proprio IP dal sito dove si naviga. Non significa assolutamente nascondere il proprio traffico o i propri download! Chiarito questo e chiarito il fatto che è assolutamente illegale scaricare materiale protetto da internet, vi voglio far conoscere un programmino veramente fantastico che permette di accedere a siti bloccati o semplicemente vi permette di nascondere il vostro reale indirizzo IP. Il software si chiama Ultrasurf e qui sotto potete vedere un filmato dimostrativo.


Una volta scaricato il file da qui, semplicemente scompattatelo in una cartella e quindi eseguitelo: in pochi secondi avrete la finestra di Internet Explorer aperta e potete navigare con un IP diverso dal vostro. Per verificare che ciò che dico è reale andate su http://www.ilmioip.it/ e verificate con e senza Ultrasurf attivo!

Esistono molti altri modi per navigare in modo anonimo, tra cui l'impostazione manuale di proxy o le reti VPN ma non sono nè più sicure, nè semplici da configurare. Nella colonna destra del mio blog, trovate anche dei link sulla navigazione anonima che permettono di accedere direttamente ad alcuni siti dove immettere l'indirizzo da raggiungere senza installare nulla!


Nessun commento:

Posta un commento