ADS

martedì 22 maggio 2012

Aggiornamenti che si ripetono.

Oggi, accesi i miei computer con Windows XP ho trovato da fare tre aggiornamenti che non mi aspettavo:

Elenco update
Gli aggiornamenti incriminati sono KB2518864, KB2572073 e KB2633880. Una volta installati si ripresentano nuovamente dopo pochi minuti, anche riavviando la macchina più volte. Come risolvere?
Per il momento non ho trovato soluzioni definitive ma semplicemente dovete togliere le spunte ed alla richiesta ulteriore mettere la spunta come in figura qui sotto. In tal modo questi aggiornamenti verranno nascosti.

La spunta per nascondere gli aggiornamenti
La soluzione non semplice ma definitiva prevede la rimozione di tutti i Net Framework e la loro reinstallazione: Seguite questa guida. (passo comunque sconsigliato!)
Se dovessero pubblicare una soluzione definitiva e più semplice, la posterò come aggiornamento.

Aggiornamento del 22 maggio 2012:
A quanto pare il problema è globale, ne parla anche ilSoftware.it
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Il-mistero-dei-tre-aggiornamenti-Microsoft-che-riappaiono_8780

Aggiornamento del 23 maggio 2012:
Il problema sembrerebbe rientrato, potete rendere visibili gli aggiornamenti nascosti andando in Windows Update e cliccando sulla relativa voce di menù a sinistra; se trasparente è già tutto ok!

4 commenti:

  1. Grazie...ho fatto come hai suggerito

    Gigi - Bari

    RispondiElimina
  2. Ho controllato nella pagina di windows update e "ripristina agg nascosti" è trasparente, a destra mi dice che i tre agg sono completati oggi 23/5 (lo scudo giallo non mi è più ricomparso sulla barra in basso a destra), ma se vado nel pannello di controllo-installazione applicazioni (con mostra aggiornamenti) non me li da.Cosa devo fare? Grazie

    RispondiElimina