ADS

martedì 1 maggio 2012

Backup

Oggi voglio riproporvi un paio di software che uso regolarmente per eseguire il backup completo dei miei computer. Sono delle soluzioni completamente freeware per uso Home (casalingo); per le versioni da utilizzare in ambito professionale si devono invece acquisire le licenze. 

Il primo che vi voglio sottoporre si chiama ToDo Backup e lo potete scaricare da qui in versione freeware. Dello stesso produttore vi voglio anche segnalare l'esistenza di un ottimo programma per ambiente Windows per la gestione delle partizioni: http://www.partition-tool.com/download.htm

Come per il software di backup è gratuito solo per uso Home.
Un'altro ottimo software per la creazione di copie Bit-Image (ricordate il caro, vecchio Ghost?) è Macrium Reflect Free scaricabile da qui.


Entrambi i software permettono di copiare in modo fedele la struttura del vostro sistema e di ripristinarlo utilizzando il CD-Rom da creare direttamente dai loro menu principali.
Io uso indistintamente entrambi trovandomi sempre molto soddisfatto. L'unica differenza fra i due è la possibilità di Easeus di creare il backup sullo stesso disco del quale si deve creare la copia senza aver collegato nè un disco esterno, nè una partizione apposita.

Per chi è interessato all'uso dei software di Easeus per uso professionale ma gratuitamente dovete cercare in rete le versioni 3.5 di ToDo Backup Client e di ToDo Backup Server 1.1: erano gratuite e continuano a funzionare! Se non le trovate fatemi un fischio!!!

Nessun commento:

Posta un commento