ADS

martedì 7 maggio 2013

Problema con WiFi NetGear e D-Link

Questa la devo raccontare perchè una soluzione per il momento non c'è!
Il repeater
Io ho una rete basata su un router D-Link DSL-2640B ed un repeater DWL-700 AP dove oltre alla funzione di repeater sfrutto la sua capacità di client. Praticamente, oltre a connettermi una IP-CAM ad internet mi diffonde il segnale WiFi nell'interrato dove ho il mio "angolino" per test e riparazioni.
Il Router
L'interrato si trova due piani sotto l'appartamento e far arrivare il segnale WiFi ha comportato molte ottimizzazioni fra cui la scelta del canale giusto: i canali 1,2 e 3 sono i migliori per raggiungere il repeater mentre dal 4 all' 11 non ricevo alcun segnale. In questi giorni sono passato dal canale 1 (che è occupato da un modem alice - uff) al canale 2. Da quel momento le schede PCI WG311v3, WG311T si sono rifiutate di agganciarlo dal repeater mentre si agganciano perfettamente (segnale permettendo) al router principale... Perchè? Non lo so... Idee?
Cosa ancora più strana è che se installo una chiavetta WiFi di D-Link (la DWL-G122) mi aggancio tranquillamente senza alcuna difficoltà...

Elenco canali WiFi (la distanza consigliata fra due canali attivi è di 25Mhz)


Nessun commento:

Posta un commento