Ricerca sul blog...

martedì 11 giugno 2013

Twoo il social senza segreti...

In questi ultimi mesi le richieste da parte di amici e conoscenti ad entrare nella rete di Twoo sono sempre più aumentate, alla mia richiesta di non essere contattato sono state poche le persone che mi hanno detto che effettivamente si erano registrate! A quanto sembra - io non ho alcuna intenzione di iscrivermi - il "nuovo" social network si impossessa dei vostri dati (mail, prevalentemente) e delle vostre password (facebook, mail) per poi inviare a vostra insaputa le richieste di iscrizione direttamente a vostro nome... Usa praticamente, la vostra casella di mail per gli inviti e NON la casella del social network!


Il social è identificato da molti filtri di navigazione (vedi OpenDNS) come sito di Dating (Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell'uscire per un appuntamento. Dal sostantivo "date" - appuntamento - e poi dal verbo "to date", il dating rappresenta l'attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a  nel senso sentimentale, giocoso e romantico del termine. Diverso ma diretto discendente del corteggiamento di tradizione ottocentesca, il dating divenne popolare all'inizio del 1900 soprattutto fra i giovanissimi i quali, grazie alle nuove caratteristiche di divertimento e disimpegno, vi vedevano sia l'occasione di diventare artefici primi della propria vita sentimentale sia il tentativo definitivo di affrancarsi dal controllo parentale. Ma soprattutto si segnava il confine fra il corteggiamento finalizzato al fidanzamento d'interesse e quello legato ai sentimenti. Fonte: Wikipedia)
E' quindi chiaro che il sito è prettamente dedicato ad incontri sentimentali basati sul gioco e la condivisione dei propri interessi ludici. La cosa che lascia perplessi è come il sito ultimamente stia cercando di attrarre le persone pubblicando immediatamente dopo la registrazione molti contatti di persone che trovano "interessante" il tuo profilo... Peccato che foto e commenti siano presi direttamente dal tuo profilo di facebook!!! Consiglio? Statene alla larga...

Per cancellarsi, seguire la guida creata da Salvatore Aranzulla sul suo sito, è fatta molto bene!

Nessun commento:

Posta un commento