ADS

martedì 22 ottobre 2013

Installazione di Windows 8.1 PRO WMC

Dopo aver eseguito il passaggio precedente ho finalmente trovato nello Store il nuovo aggiornamento a Windows 8.1
Ho quindi cliccato e, dopo pochi secondi si è avviato il download. La durata del download dipende dalla velocità della vostra linea e nel mio caso ha richiesto circa due ore. Le operazioni da compiere sono veramente poche, tutta la procedura è automatica. Se volete accedere all'account Microsoft tenete a portata di mano mail e password che avete usato per tale registrazione. Unica pecca è il passaggio alla lingua inglese, in attesa del language pack italiano!

Il codice che MS mi aveva gentilmente "regalato" l'anno scorso ha funzionato perfettamente aggiornando la versione PRO di 8 alla versione 8.1 PRO con WMC

Ecco alcune immagini dell'aggiornamento:




Il tasto START devo dire che è un po' deludente, non accede affatto a tutte le vecchie configurazioni, sembra più un recupero fatto all'ultimo momento per accontentare i nostalgici. Molto meglio il Classic Shell scaricabile da qui. Per il resto noto dei miglioramenti soprattutto nei tempi di avvio (il mio pc è un vecchissimo notebook con solo 1GB di RAM e funziona relativamente bene). Nei prossimi giorni dovrò sicuramente capire come aggiornare alla lingua italiana magari partendo da un pacchetto per RTM.

Nessun commento:

Posta un commento