ADS

domenica 16 febbraio 2014

Riparazione Rowenta AC92

Oggi il nostro piccolo aspiratore a batteria Rowenta AC 92 (3501) non si caricava più! Ho notato che forzando l'impugnatura il led rosso di segnalazione lampeggiava, ho quindi deciso di aprirlo e verificare se qualche saldatura o cavetto si fossero allentatati.

Il modello AC92 da 10,8V con batteria al litio
Al suo interno sono visibili due schede inserite nel manico, collegate fra loro con un indeciso, impreciso e malfatto cavo flat grigio (non visibile in foto!) La sostituzione di questo cavo con dei fili da 0,22mmq saldati rispettando la sequenza dei punti, sei in tutto, ha permesso di ripristinare il normale funzionamento.
L'apertura della plastica grigia del manico ha richiesto una certa forza da esercitare inserendo un cacciavite nella fessura laterale per poter accedere al suo interno. Il fissaggio è con delle linguette a pressione. Purtroppo una delle stesse si è rotta ma ciò, fortunatamente non ha provocato problemi alla perfetta ri-chiusura.




2 commenti:

  1. Ho avuto pure io lo stesso problema con il rowenta e grazie al tuo post l'ho riparato! :-)

    Grazie mille

    Franco

    RispondiElimina
  2. Prego! Se vuoi puoi fare una piccola donazione per consentirmi di continuare a seguire il blog!!!

    RispondiElimina