ADS

giovedì 27 febbraio 2014

Un antivirus gratuito con poche limitazioni

Oggi vi voglio proporre un antivirus a me già noto perchè utilizzato nel mio profilo facebook: BitDefender

La versione proposta è quella free (gratuita) previa registrazione sul sito tramite accesso indipendente o con abbinamento al profilo Facebook o Google+


L'immagine qui sopra definisce il prodotto come Invulnerabile, Automatico, Discreto e Leggero quindi, perchè non testarlo sul mio vecchio PC portatile (Nx7400, T1300 Solo a 1,66Mhz e 3GB di RAM)?
L'installazione richiede pochi minuti e parte da un piccolo sw da scaricare di pochi KB.
Una volta avviato (rimuovete altri antivirus installati, mi raccomando!) partirà un'interfaccia molto "maschile" con le operazioni in corso:


Al termine della quale verrà richiesta l'autenticazione su MyBitdefender. Io ho scelto di essere loggato tramite l'account di FB e quindi mi ha chiesto utente e password di tale servizio. Dall'area personale sarà anche possibile abilitare la protezione del profilo FB, come visibile nella prima foto del post.
Vorrei far notare come effettivamente il sw residente occupa pochissima memoria (circa 1,5 - 4MB) con l'icona attiva in tray, tale occupazione aumenta solo in caso di caricamento dell'interfaccia GUI del programma.


La sintesi delle funzionalità, riprese dal sito medesimo, sono qui riassunte:


Nel frattempo che scrivo questo articolo, l'antivirus è attivo e i rallentamenti non sono definibili... quindi per il momento sono soddisfatto della leggerezza, vediamo nei prossimi giorni il suo comportamento quotidiano con virus e trojan...

Fonte: http://www.bitdefender.it/solutions/free.html

Nessun commento:

Posta un commento