ADS

martedì 18 marzo 2014

Feedback microfonico in casse

Questa mattina, installando un portatile nella nuova aula audiovisivi mi sono reso conto che non era possibile usare il microfono in ascolto: mancava proprio la voce da selezionare nel mixer...
Dopo lunghe ricerche ho trovato una voce nel registro di windows denominata "MicV" che risultava sotto una chiave "Disable" all'interno delle impostazioni di registro del dispositivo AD1981 - SoundMax HD Audio - di un portatile HP. Settato questo valore a "00" ho fatto riapparire il microfono e quindi l'ho riabilitato ed ora funziona... Le voci da modificare nel mio caso sono due... consiglio di usare il tasto F3 per cercare le ricorrenze nel registro!
Per tale modifica è' necessario accedere a REGEDIT; quindi la consiglio a persone con un pelo di intraprendenza informatica.

Nessun commento:

Posta un commento