ADS

giovedì 17 aprile 2014

Microsoft Security Essential dopo l'8 Aprile

Oggi, parlando con dei tecnici, ho sentito che alcuni PC con Windows XP e con Microsoft Security Essential come antivirus hanno iniziato a dare problemi di funzionamento. Il problema sembra essere dovuto ad uno degli ultimi aggiornamenti. Il consiglio è quello, se il PC è lento o presenta comportamenti strani, di rimuovere l'antivirus dallo scudo verde e installare un qualsiasi altro antivirus (gratis o meno)....
Il consiglio cade su BitDefender Free, AVIRA, AVG o se avete un'azienda IMMUNET Free o VIRIT in versione Lite (protezione attiva per 60gg poi solo controllo)


Quindi i problemi per chi usa ancora XP non sono finiti, dopo i noti rallentamenti dovuti a SVCHOST, ora il dubbio si sposta sul tentativo di casa MS ad obbligare i propri clienti alla migrazione!!!
Aspetto comunque fiducioso una patch che risolva il problema anche per mantenere la promessa di antivirus funzionante (seppure non installabile) per almeno altri 12mesi...

Aggiornamento: Sembra possibile risolvere il problema fermando da impostazioni la scansione automatica del PC in tempo reale. Se non ci riuscite in modalità normale è possibile farlo da modalità provvisoria avviando il computer premendo F8 all'avvio (dopo il beep)

TAG: Windows XP lento, Security Essential blocca il PC, Pc inutilizzabile...

Nessun commento:

Posta un commento