ADS

martedì 6 maggio 2014

Aumentare la Memoria - Samsung S2 NFC

In questi giorni ho avuto problemi con il mio Samsung S2 I9100P (la P indica la presenza del CHIP NFC) e la sua memoria interna, limitata a 2GB max dove poter installare le APP: Praticamente si è esaurita!!!
La soluzione era la cancellazione di alcune APP ma ho scelto di eseguire il root e cancellare qualche file inutile... Purtroppo la soluzione si è subito rivelata errata: alla cancellazione dell'app ufficiale del Samsung Apps il cellulare ha iniziato a bloccarsi e riavviarsi... Non è restato altro da fare che ri-flashare la ROM Stock di TIM resa disponibile circa un anno fa!

Fonte: AndroidGalaxys
Ho quindi deciso quindi di trovare soluzione alla memoria "corta" del mio S2 e ho trovato questa brillante soluzione: 
Quindi, come si procede?
Leggete con attenzione l'articolo, ben fatto... Poi, scaricate il sw Kies dal sito Samsung per installare i Driver dello smartphone: qui. A questo punto collegate il vostro cellulare ed installate i driver...
Prima di aggiornare dovete scaricarvi in una cartella il file PIT e il firmware del vostro dispositivo facendo attenzione a prelevare l'ultimo disponibile nella versione con NFC (se i9100P solo TIM) o del giusto gestore e, chiaramente il software ODIN (seguite i link dell'articolo consigliato sopra!)

Fonte: AndroidGalaxys
Prima di aggiornare eseguire un reset di fabbrica ed una cancellazione della cache entrando in "Recovery" tramite la pressione dei tasti Home, Power e VOL+ (Istruzioni per S3 ma valide anche per il nostro - Metodo C) 
Ora non resta che mettere il dispositivo in "Download Mode" con Tasto Power, Home e VOL - (Dovrete poi confermare con tasto VOL+)... Collegate il cel al PC e quindi eseguite ODIN. 
Se ci sono errori ripassate almeno altre due volte il manuale e poi riformattate cache e memoria interna...
Riprovate... se tutto va per il meglio avrete ora lo spazio desiderato (Io ho scelto il 5GB che mi ha garantito, dopo aver rimesso tutto ben 3,43GB liberi...)

Ecco fatto! Buon lavoro.

Fonte: AndroidGalaxys


Nessun commento:

Posta un commento