Ricerca sul blog...

giovedì 9 aprile 2015

Addio Posta Certificata Gratuita

La casella di posta certificata utile al personale precario, anche della scuola, chiude... come fare per ricevere le notifiche per le supplenze? Si dovrà pagare! Mi raccomando, ricordate di richiedere la nuova PEC entro il 18 settembre 2015 per non perdere il diritto all'anno gratuito.


PEC CEC-PAC



Ultimo aggiornamento 31 Marzo 2015
Fino al 18 settembre 2015 tutti gli utenti CEC-PAC possono richiedere una casella PEC gratuita per un anno.
La casella sarà resa disponibile da uno dei seguenti Gestori PEC:
Selezionare uno dei tre Gestori per conoscere le caratteristiche del servizio offerto o fare richiesta della casella PEC.
Vediamo i costi per le varie caselle di posta certificata:
In base alla nota trasmessa dal Miur (FAQ 1707), gli utenti in possesso di un indirizzo CEC-PAC potranno fruire per un anno di una nuova casella di posta certificata gratuita in sostituzione della vecchia, da inserire per le convocazioni di supplenza. Il personale potrà scegliere tra Aruba, Infocert o Postecom. Aruba offre la creazione di una nuova casella di posta certificata gratuita per un anno, di seguito costerà 5 euro all'anno + iva con 1GB. Infocert, attualmente gratis se si possiede una vecchia casella Pec ma di seguito costerà 25 euro all'anno con 5GB. Postecom, prevede un costo di attivazione della Pec di 5,50 all'anno e sono previsti degli sconti per più anni, cosa prevista anche da Aruba.
Fonte: it.blastingnews  gov.it  OrizzonteScuola.it

Nessun commento:

Posta un commento