ADS

martedì 9 giugno 2015

Ridurre le Attese in Coda

Lo smartphone ci segue ormai ogni giorno nel lavoro, nel divertimento ed ora anche nell'attesa in coda in qualche ufficio... ma non per passarci il tempo con qualche gioco, in attesa del proprio turno!
Ho scoperto, grazie ad un servizio televisivo, l'applicazione QURAMI: una start-up che in pochissimo tempo si è fatta strada con un'idea fantastica. E' possibile, usando questa applicazione, mettersi digitalmente in coda in un ufficio, in un'università o all'ospedale senza fare fisicamente la coda di persona; sarà il software a fare la coda per noi e tenendoci aggiornati ci permetterà di raggiungere l'ente nel momento esatto del nostro turno. Non tutti gli enti sono già abilitati ma molti lo sono e tanti lo saranno in futuro.

Per mettersi in fila con Qurami sono sufficienti questi passi:

A) Scarica l'applicazione Qurami per il tuo smartphone Android, iOS, Windows Phone o Blackberry dai relativi market;

B) Selezionare la struttura dove si vuole andare . vengono visualizzate sul proprio smartphone solo le strutture disponibili e prima quelle più vicine;

C) Dopo essere digitalmente entrato nella struttura, è necessario selezionare il servizio desiderato;

D) Verrà visualizzato in tempo reale il numero esatto di persone in coda. Si prende il proprio numero virtuale, integrato nel flusso dei ticket cartacei;

E) Lasciando l’applicazione in background, in tempo reale si riceveranno notifiche relative al proprio turno, sul numero esatto di persone davanti e sul tempo d'attesa stimato.


Dal sito è possibile accedere ai link diretti di download: http://www.qurami.com/it/

Nessun commento:

Posta un commento