ADS

martedì 6 ottobre 2015

I passi per un'istallazione senza problemi

Molti dicono di aver avuto problemi con l'installazione di Windows 10... Io non ho mai avuto problemi se non per alcune installazioni di Windows 7 e 8.1 molto pasticciate!


Ecco i punti principali:


  1. Rimuovere ogni antivirus (anche quello di Windows - Disattivatelo)
  2. Eliminare driver e software inutili o che non usate più (Stampanti, telefoni, etc)
  3. Fate un controllo approfondito del disco 
  4. Fate una pulizia preventiva con Pulizia Disco (Eseguire come Amministratore)
  5. Fate pulizia di tutti i profili inutili che avete sul PC (copiate i files se necessario) ma non aggiornate computer con 100 profili attivi o ci vorranno 4 giorni...
  6. Se avete problemi di spazio (meno di 9GB circa) non preoccupatevi, usate una chiavetta da 32GB con installazione e quando lo chiede usate questa per appoggiare i file momentanei.

Ora per installare

  1. Scaricate il tool di Microsoft per la creazione dell'installazione da USB
  2. Create la chiavetta e se potete copiate il contenuto sul DeskTop di un amministratore (Create la versione sia 32 che 64 ed eventualmente sia Home che Pro)
  3. Eseguite il file Setup e seguite le informazioni a video: se avete fatto tutto giusto circa 45 minuti e avrete un PC funzionante con Windows 10
  4. Quando avrete quasi finito chiederà di modificare le impostazioni per la Privacy, per cortesia non disattivate tutto o vi troverete con un PC quasi inutilizzabile. Soprattutto lasciate attiva la condivisione degli aggiornamenti almeno in rete locale. (Spiego qui come funziona)
  5. Eseguire nuovamente Pulizia Disco con diritti amministrativi, selezionate tutto e cancellate (dovreste cancellare da 6GB a 10GB fino ad avere circa 2GB liberi in più rispetto a prima.
  6. Controllate se i driver video e delle periferiche più importanti sono aggiornati cliccandoci sopra da gestione periferiche e facendo la ricerca online.
Avete finito e siete pronti ad aggiornare il prossimo PC!!!

Nessun commento:

Posta un commento