ADS

venerdì 6 maggio 2016

DPC WATCHDOG VIOLATION

Questo errore, classico di Windows 10 è legato all'uso di unità SSD mal gestite dal driver Intel.
Il mio consiglio è rimuovere il software Intel Rapid Storage (se non avete un RAID) e quindi cambiare il driver del controller SATA.




  1. Fate Tasto Destro su Start > Gestione Dispositivi
  2. Aprite il Controller SATA AHCI
  3. Selezionate il controller SATA AHCI e verificare di aver selezionato il controller giusto (con tasto destro sul controller > Proprietà > scheda Driver > Dettagli Driver e verificando che iastor.sys risulti tra i driver elencati)
  4. Nella scheda Driver > Aggiorna Driver > Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer > Standard SATA AHCI Controller > Avanti > Chiudi
  5. Riavviate il Computer
Questo dovrebbe risolvere il problema.

3 commenti:

  1. Il mio problema sta nel fatto che non riesco nemmeno ad entrare nel computer , perché la segnalazione di errore appare nel momento in cui inserisco la password e il computer inizia a caricare il sistema operativo , windows 10, e contestualmente si blocca e mi avverte dell'errore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi accedere in modalità provvisoria...

      Elimina
    2. Riavvia il PC. Quando viene visualizzata la schermata di accesso, tieni premuto il tasto MAIUSC mentre selezioni il pulsante di alimentazione Icona del pulsante di alimentazione
      > Riavvia.
      Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un'opzione, seleziona Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.
      Dopo il riavvio del PC, vedrai un elenco di opzioni. Seleziona 4 o F4 per avviare il PC in modalità provvisoria. Se prevedi di dover usare Internet, seleziona invece 5 o F5 per la modalità provvisoria con rete.

      Elimina