ADS

martedì 19 giugno 2018

ASUS Batteria 50%

Allora, problema dopo la sostituzione della batteria al mio ZE551ML, Ossia ZenFone2 4G/32GB...
Batteria fissa al 50%, non si carica e non si scarica! Il problema è il connettore batteria che va premuto o meglio pressato dalla cover posteriore tramite la gommina originale o similare da attaccare sopra al connettore batteria. Il connettore è praticamente solo appoggiato e non ben fissato (mah!)

Dopo aver segnalato il problema al rivenditore della batteria che consiglio (Link) mi ha mandato questa foto:



Un appunto per salvarvi il cellulare: non scollegate questo cavetto che si vede qui sotto... non serve, la scheda USB si stacca con la batteria, basta sconnettere il cavo antenna al lato!

Connettore da NON scollegare!

2 commenti:

  1. Ebbene il problema lo avevo anche io, prima di comprare batteria nuova e dock schedina del caricabatteria. Ho un asus x00hd ,grazie un milione di volte perché ho risolto proprio con un quadratino di spugna che in realtà si era solo consumato e abbassato quasi invisibile dopo 3 anni di vita grazie per questo post sicuramente la vecchia batteria è ancora buona e anche la dock di carica le terrò di riserva visto che ho due telefoni uguali PS anche l' altro ha avuto lo stesso problema ma era in garanzia e ci ha pensato l assistenza

    RispondiElimina