ADS

venerdì 25 gennaio 2019

Clonare un Disco (solo partizione Windows)

Ho avuto un problema nella clonazione di un disco HDD verso un nuovo SSD: praticamente una volta clonato non si voleva avviare e neppure eseguendo vari tentativi non si riusciva a recuperare il BOOT del disco. Ho notato che il problema di verificava a causa dell'allineamento dell'SSD!

Alcune guide utili sul sito ilsoftware.it:



Alla fine ho seguito una strada alternativa e poco ortodossa! Ho clonato il mio disco di destinazione a partire da un sistema funzionante di un altro PC (uno di cui ero certo il funzionamento su SSD allineato), ho poi copiato la sola partizione del mio disco su quella del sistema precedentemente clonato. Messo il disco nel PC si è subito avviato!!!

Situazione del disco NON clonabile vista da Minitools Partition

Situazione disco NON clonabile vista da Gestione Disco

Disco dopo la clonazione e sovrascrittura

Soluzione veloce e non necessita di conoscenze particolari di comandi da impartire da riga di comando!


Nessun commento:

Posta un commento