ADS

martedì 15 gennaio 2019

Termoregolatore CT 100 Bosch

Dopo essere letteralmente impazzito perché nessuno sapeva aiutarmi su uno strano comportamento del mio termostato CT 100 Bosch ho recuperato un manuale utilizzato per un corso di formazione alla Bosch: finalmente in questo manuale è riportato in modo chiaro come funziona e come si applica la curva climatica anche senza che sia impostato il funzionamento come Compensazione Climatica!
Già, per impostarla va attivata, modificati i valori e spenta... da Caldaia le voci del menu relative a queste impostazioni non sono disponibili se connesso un dispositivo EMS....

Praticamente dopo aver modificato di 0,5C la temperatura notturna e di riposo (ora l'ho capito) non funzionava più l'ottimizzazione; infatti se le differenze fra le varie temperature impostate sono inferiori o uguali ad 1C l'ottimizzazione VIENE DISATTIVATA!!!

Ecco il manuale in PDF, Nella pagina della curva per Termosifoni io ho modificato la mandata max a 70C e non 75C e quella di flusso massimo a 80C e non 90C... mi sembra funzionare meglio e senza temperature troppo elevate!

Ringrazio l'assistenza di zona Gasparotto & Fossi per la disponibilità e pazienza nei miei confronti e per avermi seguito fino a capire l'inghippo!


Per prelevare il manuale cliccare QUI (link diretto al mio Drive di Google)

2 commenti:

  1. Salve, il link al manuale non è più attivo. Sarebbe possibile averne una copia? Grazie.

    RispondiElimina