ADS

venerdì 27 ottobre 2017

Chiamate indesiderate....

Ossia.... Registro delle opposizioni , Comunicazioni indesiderate , Telefonate promozionali
Non tutti sanno che è possibile "denunciare" al Garante per la protezione dei dati personali le telefonate indesiderate ricevute non solo sul telefono fisso ma anche sul proprio cellulare!

Il modello è scaricabile da qui:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/2251228


Il file va scaricato e quindi con Adobe Reader compilato in tutte le sue parti con almeno un elenco di quattro chiamate identificate come numero e azienda. Quindi per avere un dato certo rispondete, senza mai dire "Si" e chiedete chi sia ad aver comunicato il vostro numero... solitamente riattaccano!

Per il telefono fisso basta contattare il vostro gestore e segnalare numero e ora della telefonata indesiderata. Alcuni gestori forniscono il servizio anche online... Ecco un'immagine del servizio fornito da Telecom (ora TIM Fisso):



sabato 7 ottobre 2017

Aggiorniamo Windows 10...

Aggiornamento del 18.10.2017
Download disponibile da qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Windows 10 Fall Creators Update è la nuova release di Windows 10 che Microsoft sta rilasciando in questi giorni. La versione ufficiale come visibile nell'immagine è 1709 (rilascio di settembre 2017)


Quindi è chiaro che anche tutti gli altri PC riceveranno tale buid nei prossimi 30-60gg. Il rilascio ufficiale sarà del 17 ottobre prossimo. Nell'attesa io lo provo!

giovedì 28 settembre 2017

Schermo nero dopo LOGIN

Schermo nero al login di windows 10 dopo il 13 settembre 2017.
Il problema sembra causato da alcuni update di Adobe e al servizio sotto indicato in immagine.


Gli update da togliere sono:

KB4038788
https://support.microsoft.com/it-it/help/4038788/windows-10-update-kb4038788

KB4038806
https://support.microsoft.com/it-it/help/4038806/security-update-for-adobe-flash-player-sep-12-2017

Quindi disattivare se non fatto il servizio AppReadiness ossia Preparazione App
HP ha reso disponibile un SP, che risolve in automatico il problema su sistemi 64bit
Scaricabile da qui....
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp81501-82000/sp81965.exe


Vi tengo aggiornati su altre soluzioni.