ADS

martedì 14 novembre 2023

Avvistato Office 2024

Sembra che Office 2021 non sarà l'ultima versione della suite Microsoft ad essere offerta con licenza perpetua. Questa mossa avrebbe obbligato gli utenti al passaggio al modello in abbonamento di Microsoft 365.

Recentemente sono emersi i primi screenshot della versione di anteprima di Office 2024 su X. Questo suggerisce che Microsoft tiene ancora in considerazione coloro che preferiscono evitare l'impegno di un abbonamento mensile o teme di alienare questa parte di utenza abolendo completamente questa opzione.

Le versioni di Office con licenza perpetua richiedono un investimento iniziale più elevato rispetto al costo mensile dell'abbonamento. Tuttavia, non sono previsti ulteriori pagamenti e la suite continua a ricevere aggiornamenti relativi alla risoluzione di bug e alla sicurezza durante il periodo di supporto.

Ciò che manca alle versioni perpetue sono le nuove funzionalità che regolarmente vengono introdotte in Microsoft 365. Per ottenerle, occorre attendere la successiva versione (generalmente rilasciata dopo due o tre anni). Tuttavia, non è garantito che queste nuove funzionalità siano realmente essenziali.

Office 2024

È importante notare che Microsoft non ha ancora ufficialmente confermato la disponibilità di Office 2024 per tutti. Anche se sembra improbabile, c'è sempre la possibilità che l'azienda di Redmond decida di adottare una strategia diversa, come renderlo disponibile solo per le aziende.

Non sarà necessario attendere a lungo per avere conferme. In ogni caso, per coloro che preferiscono un pagamento unico, nonostante sia consistente, anziché piccole spese mensili, sembra che ci siano buone prospettive. Nel frattempo, è sempre possibile considerare alternative come LibreOffice o FreeOffice per chi cerca una suite per ufficio senza vincoli.

Per ulteriori dettagli, puoi consultare l'articolo originale su ZEUS News: [link to the original article](https://www.zeusnews.it/n.php?c=30094).

Nessun commento:

Posta un commento