ADS

giovedì 2 novembre 2023

Chrome e la nuova GUI 2023

Google Chrome, uno dei browser web più utilizzati al mondo, continua a evolversi costantemente. Tra le novità più recenti, gli utenti possono accedere a una nuova interfaccia utente, denominata Chrome Refresh 2023, che offre un design rinnovato e funzionalità aggiuntive per un'esperienza di navigazione più intuitiva.

Se desideri sperimentare in anteprima la nuova estetica di Chrome, puoi abilitare le impostazioni nascoste attraverso Chrome Flags. Questo ti consentirà di accedere a funzionalità e stili che fanno parte dell'aggiornamento Chrome 2023.

### Come Abilitare la Nuova GUI di Chrome 2023

1. **Accedi a Chrome Flags**: Nella barra degli indirizzi di Google Chrome, digita `chrome://flags/` e premi Invio. Attenzione: le impostazioni di Chrome Flags sono funzionalità sperimentali e possono influire sul funzionamento del browser. Procedi con cautela.

2. **Cerca le Voci di Configurazione**: Una volta all'interno di Chrome Flags, utilizza la funzione di ricerca (Ctrl + F o Command + F) e inserisci le seguenti voci da abilitare:

    - `#chrome-refresh-2023`
    - `#chrome-webui-refresh-2023`
    - `#chrome-refresh-2023-ntb`
    - `#chrome-refresh-2023-top-chrome-font`
    - `#customize-chrome-side-panel`

3. **Imposta le Voci su "Enabled"**: Per ciascuna voce sopra elencata, imposta l'opzione su "Enabled" dal menu a discesa. Questo attiverà le nuove funzionalità e lo stile associato a Chrome 2023.

4. **Riavvia Chrome**: Una volta abilitate le voci, fai clic sul pulsante "Riavvia" che apparirà nella parte inferiore della finestra per applicare le modifiche.

### Cosa Offre la Nuova Interfaccia

- **Chrome WebUI Refresh 2023**: Introduce gli stili del 2023 per varie superfici WebUI di Chrome.
- **Chrome Refresh 2023 New Tab Button**: Attiva le variazioni del pulsante per la nuova scheda.
- **Chrome Refresh 2023 Top Chrome Font Style**: Rende il font dei componenti Top Chrome più audace.
- **Customize Chrome Side Panel**: Abilita la funzionalità per personalizzare Chrome dalla barra laterale unificata nella pagina Nuova Scheda.

Ricorda che queste opzioni sono parte di funzionalità in fase sperimentale e potrebbero non essere disponibili su tutte le versioni di Chrome. Assicurati di avere l'ultima versione del browser e procedi con attenzione nell'attivazione di queste impostazioni.

Una volta completati questi passaggi, potrai godere della nuova estetica e delle funzionalità offerte da Chrome 2023. Esplora e scopri le migliorie che rendono la tua esperienza di navigazione ancora più coinvolgente!

Resta aggiornato per ulteriori innovazioni e scoperte riguardanti il mondo di Chrome e della navigazione web.

Grazie per la lettura e buona esplorazione!



Nessun commento:

Posta un commento