ADS

giovedì 2 novembre 2023

Installazione di Windows 11 23H2

Si deve scaricare il file ISO, bypassare le limitazioni RAM, CPU, TPM...

No nulla del genere!

Nel contesto di Windows 11, le versioni 22H2 e 23H2 condividono un comune sistema operativo di base, accompagnato da un set di file di sistema identico. Ciò implica che le nuove caratteristiche introdotte in Windows 11, versione 23H2, sono presenti nell'aggiornamento qualitativo mensile più recente di Windows 11, versione 22H2. Tuttavia, queste funzionalità restano disattivate e inutilizzabili. Per poter accedere a tali novità, è necessario attivare specificamente il "pacchetto di abilitazione", un rapido installabile che funge da 'switch master', attivando le caratteristiche di Windows 11, versione 23H2.

Ho completato l'attivazione tramite l'installazione del pacchetto di abilitazione. Per effettuare il passaggio diretto a Windows 11 23H2, è sufficiente installare il pacchetto di abilitazione KB5027397. Questo pacchetto abiliterà la build 22631 con un semplice clic, scaricando l'installer in formato .msu dal link sottostante.

Dopo aver eseguito questa procedura e riavviato il sistema, recatevi in Impostazioni > Sistema > Informazioni o digitate 'Winver' nella barra di ricerca e avviate il comando. In questo modo, la build sarà aggiornata alla versione 23H2.



È importante notare che prima di procedere con l'installazione del pacchetto di abilitazione, è necessario avere precedentemente installato l'aggiornamento cumulativo KB5031455.

Nota Aggiuntiva: Per sapere se avete installato il KB5031455 potete da CMD dare il comando seguente e vedere tutti gli update qualitativi installati:

wmic qfe list

Link per il download del pacchetto di abilitazione: Windows 11 Enablement Package

Nessun commento:

Posta un commento