ADS

giovedì 14 dicembre 2023

TrIDNet - Identificatore di File

TRIDNet è la versione con interfaccia grafica di TrID, probabilmente più pratica da utilizzare rispetto alla versione a riga di comando, specialmente per coloro che non sono molto familiari con il prompt dei comandi.


Inoltre, con un semplice doppio clic, ha la capacità di visualizzare una serie di informazioni su ogni corrispondenza elencata: il nome del file della definizione, il nome dell'autore e l'indirizzo e-mail (se fornito), un link cliccabile a un URL di riferimento, osservazioni, ecc.

Attualmente, TrIDNet è in grado di caricare solo le definizioni dei tipi di file in formato XML. Presto sarà aggiornato per supportare anche il nuovo pacchetto .TRD a singolo file. Comunque, è sufficiente scaricare l'archivio con le definizioni XML e decomprimerlo nella stessa cartella. Non è necessario fare nulla di speciale per l'installazione e il registro non viene alterato in alcun modo.

All'avvio, TrIDNet carica tutte le definizioni in una sola volta dal file TrIDDefList.TRS. Le definizioni vanno scaricate e decompresse all'interno della cartella dove è presente l'eseguibile.
Se tale file non esiste, o se viene richiesto un rescan, TrIDNet caricherà a sua volta tutte le definizioni una per una dai file XML originali; una volta completato il caricamento e l'analisi, l'intero file TrIDDefList.TRS viene (ri)scritto. In questo modo, la prossima volta che viene avviato TrIDNet, caricherà tutte le definizioni istantaneamente.

Durante l'esecuzione di TrIDNet, è possibile specificare il file da identificare come parametro. In questo modo, TrIDNet può essere facilmente integrato con vari file manager, o addirittura con Explorer stesso. Consulta il forum per alcuni esempi.

TrIDNet utilizza TrIDEngine come suo "nucleo" e può essere considerato anche una dimostrazione delle funzionalità che la libreria può fornire. Lo stesso vale per il TrID online ma limitato a soli 10MBytes massimi di upload!

Link al sito ufficiale: https://mark0.net/soft-tridnet-e.html

Nessun commento:

Posta un commento