ADS

mercoledì 14 febbraio 2024

Come Rimuovere l'Aggiornamento Windows KB5027397

Gli aggiornamenti di Windows sono fondamentali per mantenere il sistema operativo sicuro e funzionale. Tuttavia, a volte potresti incontrare problemi dopo l'installazione di un aggiornamento specifico. Se hai riscontrato problemi dopo aver installato l'aggiornamento KB5027397 su Windows e desideri rimuoverlo, PowerShell può essere uno strumento utile per farlo. In questa guida dettagliata, ti illustreremo come rimuovere l'aggiornamento utilizzando PowerShell.


Cos'è l'Aggiornamento KB5027397?

L'aggiornamento KB5027397 è un aggiornamento di abilitazione alla versione 23H2 di Windows 11 22H2 che mira a risolvere vulnerabilità e migliorare la stabilità del sistema operativo. Tuttavia, in alcuni casi, potresti riscontrare problemi di compatibilità o prestazioni dopo l'installazione di questo aggiornamento. Se ciò accade, è possibile che desideri rimuoverlo dal tuo sistema.

Nel mio caso alcuni PC Lenovo NON si spegnevano più o al comando di arresto si riavviavano!


Passaggio 1: Apri PowerShell come Amministratore

Il primo passo è avviare PowerShell come amministratore. Per fare ciò, segui questi passaggi:

1. Clicca con il tasto destro del mouse sul pulsante Start.

2. Seleziona "Windows PowerShell (Admin)" dal menu.


Passaggio 2: Trova l'ID dell'Aggiornamento

Una volta aperto PowerShell, è necessario individuare l'ID dell'aggiornamento KB5027397. Esegui il seguente comando copiandolo da qui:

wmic qfe list brief /format:table

Questo comando restituirà l'ID dell'aggiornamento KB5027397.


Passaggio 3: Rimuovi l'Aggiornamento

Ora che hai l'ID dell'aggiornamento, puoi procedere con la sua rimozione. Utilizza il seguente comando PowerShell:

wusa /uninstall /kb5027397

La rimozione degli aggiornamenti di Windows può essere necessaria in determinate situazioni, specialmente se si verificano problemi dopo l'installazione di un aggiornamento specifico. Utilizzando PowerShell, è possibile rimuovere l'aggiornamento KB5027397 o qualsiasi altro aggiornamento desiderato in modo rapido ed efficiente. Assicurati di eseguire sempre una verifica completa prima e dopo la rimozione degli aggiornamenti per garantire che il sistema operativo funzioni correttamente.

Ora non rimane che bloccare l'avanzamento degli aggiornamenti con un software come InControl scaricabile da qui o con WUB (Windows Update Blocker) scaricabile da qui.

Nessun commento:

Posta un commento