ADS

giovedì 28 settembre 2017

Schermo nero dopo LOGIN

Schermo nero al login di windows 10 dopo il 13 settembre 2017.
Il problema sembra causato da alcuni update di Adobe e al servizio sotto indicato in immagine.


Gli update da togliere sono:

KB4038788
https://support.microsoft.com/it-it/help/4038788/windows-10-update-kb4038788

KB4038806
https://support.microsoft.com/it-it/help/4038806/security-update-for-adobe-flash-player-sep-12-2017

Quindi disattivare se non fatto il servizio AppReadiness ossia Preparazione App
HP ha reso disponibile un SP, che risolve in automatico il problema su sistemi 64bit
Scaricabile da qui....
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp81501-82000/sp81965.exe


Vi tengo aggiornati su altre soluzioni.

martedì 26 settembre 2017

lunedì 28 agosto 2017

Alternativa GRATUITA a TeamViewer

A quanti di voi viene un po' di rabbia quando la sessione con TeamViewer viene bloccata per sospetto uso commerciale? Magari è anche vero che vi connettete all'amico per un'assistenza e questi è connesso sulla linea del negozio o nel mio caso di una scuola...
Esiste però una soluzione totalmente gratuita anche per uso aziendale, semplice da utilizzare come TeamViewer e in grado di lasciarvi connettere fino a 10 Client aziendali; basta registrare un proprio nome e una mail. In automatico il software inserirà le 10 licenze nel vostro archivio licenze.

Il software si chiama Remote Utilities... Per gli amici RU. Link al sito QUI.

Il Software ha un modulo Host che permette il controllo 7/7 24/24 senza presenza; Un modulo Agent per l'assistenza con PC Presidiato, Un modulo Viewer per vedere i PC dei Clienti e anche il medesimo in versione Portable.... sempre con te su Chiavetta USB!


Per ottenere la licenza FREE basta eseguire il modulo Viewer (anche Portable) e cliccare sul link apposito per la richiesta, se avete già richiesto una licenza e vi ricordate il nome registrato e la mail, basta chiederne una nuova!

Buona connessione...