ADS

venerdì 24 febbraio 2012

Installazione Codec

Quante volte vi capita di dover installare su di un nuovo PC i software necessari per vedere filmati e sentire musica? A me capita spesso e molte volte, semplicisticamente, si installa VLC Player: Ottimo riproduttore ma dalla qualità abbastanza scadente (opinione personale). Io ho sempre usato un software, non molto conosciuto, ma veramente eccezionale: Zoom Player. Da qualche tempo è anche disponibile una versione freeware per uso personale! Uno dei vantaggi di questo riproduttore è la presenza di un'interfaccia molto gradevole ma soprattutto la configurazione automatica dei codec sul pc dove si effettua l'installazione.

L'installazione automatica dei codec
Non solo scaricherà per voi tutti i codec necessari al suo funzionamento ma vi ritroverete l'installazione completa dei codec per tutti i software che avrete necessità di usare in futuro. A differenza di VLC infatti non usa una cartella sua interna per i codec ma li installa come se lo faceste voi, uno per uno! Ed il tutto in pochi minuti. Quando verrà eseguito per la prima volta un avviso a schermo vi chiederà se volete usare la versione free o quella più completa a pagamento: fate voi, vi lascio la libertà di scegliere ma, nel mio caso, la versione free già soddisfa pienamente le mie necessità.

La schermata che vi incita all'acquisto!
Dopo l'installazione del pacchetto principale (da qui) dovrete installare anche il pacchetto italiano (da qui) per avere i menù nella nostra lingua. Tenete presente che il sw è riconosciuto da molti come uno dei migliori riproduttori in commercio essendo totalmente configurabile: si può scegliere di riprodurre il video con un codec e l'audio con un altro, tutto dal suo menù di configurazione. Se siete pigri come il sottoscritto, non preoccupatevi perché già vi ritroverete tutto nel migliore dei modi. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento