ADS

martedì 8 maggio 2012

0817589301 -> Chi è?

Chi è costui? Oggi ho ricevuto una strana telefonata sul mio cellulare con un'offerta per la linea fissa... Si, avete capito bene: mi hanno chiamato per farmi un'offerta sulla linea di casa. Peccato che nel momento in cui mi hanno chiesto i dati ho capito che NON sapevano io chi fossi... 


E soprattutto non sapevano che io ho già una linea telecom ma intestata ad altra persona! Appena ho detto che la telefonata aveva uno strano svolgimento questo mi ha brutalmente riattaccato il telefono in faccia... E' chiaro a questo punto la puzza di bruciato e quindi di truffa! Sempre occhi ed orecchie aperte !!!
Se provate a chiamare il numero questo, risulta sempre occupato ed in più, cercandolo su un motore di ricerca per numeri di telefono si ottiene:

Che i dati NON sono VISUALIZZABILI...
Non dimenticate che potrebbe anche trattarsi di un furto di identità: infatti hanno chiesto il codice fiscale e la carta d'identità per effettuare l'operazione. Una scusa? Possibile...
Voi avete mai ricevuto chiamate da questo numero? Fatelo sapere con un commento, potrebbe essere utile!

42 commenti:

  1. si ho ricevuto una chiamata da questo numero...fortunatamente, appena ho risposto non parlava nessuno e ho appeso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PECCATO... IO INVECE HO RISPOSTO E MI SONO BECCATO UNA PROMO STRAORDINARIA.... RISPARMIO 60 EURO AL BIMESTRE.
      E PENSARE CHE STIAMO TUTTI A LAMENTARCI SUL SEMPLICI SUPPOSIZIONI.
      TELECOM HA MESSO SU UN SERVIZIO DAVVERO UTILE...
      PER ME "NULLA DA DIRE !"
      Omar

      Elimina
    2. Vedi, il blog è aperto a tutti i commenti, anche il tuo sarà sicuramente utile a qualcuno! Ciao,

      Elimina
  2. Io invece ho ascoltato ma poi ho capito che qualcosa non andava e mentre parlavo ho chiesto a mia moglie di verificare il numero su internet!

    RispondiElimina
  3. Stanno martellando anche me da stamattina, ma non sto rispondendo, visto che proprio ieri ho ricevuto una telefonata simile (da un altro numero) ...dove mi volevano vendere un adsl telecom a 21, ma era tutto un po' strano...


    Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo contributo...

    RispondiElimina
  5. Hanno chiamato anche me dicendo di chiamare per conto della telecom italia.. Conoscevano il mio cognome, poiché mi hanno chiesto se fossi la signora R.. poi mi hanno chiesto se già avessi un contratto per la linea fissa con qualche gestore.. al mio 'sì' mi hanno chiesto di che gestore si trattasse.. ho risposto seccata 'non telecom', mi hanno chiesto se volevo cambiare gestore e ho detto di star bene col mio.. la risposta è stata "addirittura?! vabbè arrivederci"

    . . .

    RispondiElimina
  6. mi stanno chiamando da diversi giorni, si sente del gran vociferare ma non risponde nessuno. mi avranno già chiamato una decina di volte ma a questo punto non rispondo più

    RispondiElimina
  7. stanno chiamando da giorni anche me, sempre sul cellulare!

    RispondiElimina
  8. Incredibile... Stanno telefonando in continuazione a molte persone e in Telecom non sanno nulla! Chiamate anche voi il 119 ed il 187 e chiedete spiegazioni! NON vogliono dirmi a chi è intestato il numero... Siamo al limite dello stalking!!!

    RispondiElimina
  9. Hanno telefonato pure a mia moglie ma non mi hanno trovata, ho provato a richiamare ed era sempre occupato, poi non si sono fatti più sentire. Meglio così. grazie a voi ora so di che si tratta!!!

    RispondiElimina
  10. si ho ricevuto anche io un paio di chiamate da questo numero.
    Non ho mai risposto. Ho cercato il numero su internet e grazie a voi ora so di cosa si tratta.
    <grazie!

    RispondiElimina
  11. SI SI LA STESSA COSA è CAPITATO ANCHE A ME X 7 VOLTE NN SONO RIUSCITA A RISPONDERE..POI CERCANDO SU INTERNET MI SONO RITROVATA A LEGGERE QUESTI COMMENTI GRAZIE 1000!!! SEMPRE ATTENTI ALLE TRUFFE!!

    RispondiElimina
  12. Ma che congrega di intellettuali,è un numero di call center!Si trova in Campania e per questo ha il prefisso 081,sono terminali computerizzati e non sono abilitati a ricevere.Ma cosa vi aspettate che vi chiami il 187 oppure il 190?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non abbiamo dubbi ma come mai alla richiesta di spiegazioni sulla loro chiamata riattaccano brutalmente? Sei un operatore di call center "anonimo" ???

      Elimina
  13. Si.
    Prima di urlare alla truffa o allo stalking documentatevi.
    Fino a quando non ci sara' ESITO alla telefonata,sarete sempre ricontattati,quindi,rispondete,ascoltate e valutate.
    Per quanto riguarda l'attivazione di un eventuale servizio,prima vi vengono letti i costi,dopo ci sarà una registrazione vocale che avviene in collegamento telefonico con gli uffici legali della commessa.
    Se quello che vi stanno leggendo è differente da quello che vi hanno proposto,oppure,avete dei dubbi interrompete,e l'operatore annullerà instantaneamente la pratica di attivazione del servizio.
    Se l'attivazione dovesse andare a buon fine,venite ricontattati dal servizio qualità,che è a parte e non appartiene alla compagnia con cui avete attivato il servizio.
    Serve appunto a sondare l'onestà dell'operatore e a verificare l'esattezza dei costi...
    Considerate che avete a che fare con esseri umani,siate umani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa "anonimo"?!? "Rispondete, ascoltate e valutate", altrimenti cosa succede? Ci rompete i coglioni all'infinito? Ti faccio notare che ENTRATE NELLE NOSTRE CASE, non invitati disturbando la nostra attività o il nostro riposo. QUESTO E' ILLECITO, oltre che maleducato. Vorrei che vi rendeste conto che STATE VIOLANDO IL PRIVATO DELLA GENTE, quindi abbassa le ali altrimenti incominciamo a chiamarti noi a casa tutti i giorni, 20 volte al giorno. Poi vediamo se stai ad ascoltarci

      Elimina
    2. Scusa, aggiungo che il fatto che ti paghino, non cambia assolutamente niente per noi, questo per anticipare "ma questo è il nostro mestiere". Anche i ladri rubano per mestiere, ma è illecito

      Elimina
  14. Anke io lavoro in questo call center e non mi è mai capitato di aver fatto qsto ke avete appena detto

    RispondiElimina
  15. Eppure è successo! Che vi devo dire? Se non avessi avuto il problema non l'avrei sicuramente scritto... vi pare? Non ho alcun interesse a gettare fango su onesti lavoratori ma se si cerca di fare i furbi il discorso cambia... Perché chiamando il 119 od il 187 non risulta nulla riguardo alla vostra autorizzazione a trattare i dati? Dove avete avuto autorizzazione a contattarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo fornitore ti può sempre contattare per questioni inerenti il contratto che hai già in essere e quindi comprese proposte di eventuali cambi tariffari, upselling e così via.
      Ai Call center seri, esclusi quindi i CANTINARI CHE SCHERZANO CON IL FUOCO, le liste vengono fornite da società terze che certificano la validità delle stesse e ne rispondono eventualmente in sede civile e/o penale.
      Last but not least: spesso senza accorgercene firmiamo clausole liberatorie che consentono di cedere a terzi i nostri dati sensibili ed in questo caso non c'è registro delle opposizioni che tenga....

      Elimina
  16. La questione e' che i call center sono partner,ed e' ovvio che se chiami un numero tipo il 190 che e' un servizio clienti,non potranno mai darti spiegazioni in relazione ad un numero telefonico,anche perche' cambia da terminale in terminale. Invece,la cosa piu' giusta e' farsi dare il nOme del call center e fare verifiche su internet

    RispondiElimina
  17. Proprio questo ho cercato di sapere e non mi hanno detto nulla...
    Si sono presentati come TELECOM e non come un call center "Pinco Pallino"! Se TIM o Telecom forniscono i miei dati a qualcuno io devo averli autorizzati, o sbaglio? IO NON sono in elenco perchè non HO dato il consenso. PUNTO!

    RispondiElimina
  18. Anzi la frase giusta era del tipo:
    "Essendo lei un ottimo cliente TIM abbiamo pensato di attivarle a prezzo speciale una linea ADSL... Lei ha già una linea ADSL? Con che operatore?" ... ecco, così hanno iniziato!

    RispondiElimina
  19. Buon giorno. Hanno chiamato ripetutamente anche noi. E sempre al cellulare. Da oggi ho trasferito il loro numero nella "Black List" e il loro "fastidioso" disturbo viene bloccato dal telefonino. Se continuassero (mio marito è avvocato) partirà una precisa bella denuncia. Saluti a Voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che seccatura, mi scusi tanto gentile signora ma io lavoro in call center e sento sempre la solita frase "mio marito/cognato/figlio/nipote/nonno (ecc) è avvocato"... ma basta! Che sei avvocato che vuol dire??? Ormai tutti abbiamo una stirpe di avvocati in famiglia pronti a difenderci in giudizio!!! E poi non dobbiamo difenderci proprio da niente e da nessuno visto che facciamo solo quello per cui siamo onestamente pagati. Aggiungo anche che, “purtroppo” la maggior parte delle persone che oggi lavora nei Call Center è laureata e fa tanti sacrifici pur di lavorare onestamente. Parliamo dunque di gente con un certo grado di intelligenza e che conosce bene i propri diritti e doveri pur non essendo laureato in legge ;) distinti saluti

      Elimina
    2. P.s Anche io ho ricevuto una telefonata da questo numero ma mentre parlavo o è caduta la linea oppure hanno riagganciato, non so! grazie

      Elimina
  20. Mi fa piacere che questo sia diventato un punto d'incontro fra le parti in causa: il call center ed il cliente!
    Credo che se tutti noi ci comportassimo onestamente e in modo trasparente nessuno si lamenterebbe di una telefonata che ci potrebbe permettere di risparmiare qualche soldo! Soprattutto in questo periodo così difficile per tutti...
    Quindi, noi clienti dobbiamo essere più disposti ad ascoltare ma voi dei "call center" dovreste essere più onesti e soprattutto corretti!!! Giusto?

    RispondiElimina
  21. La verità è che tutti paghiamo gli errori dei pochi maleducati come d'altronte succede in tutti gli ambienti lavorativi e nella vita di tutti i giorni. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ( ...sante parole,frase fatta o ipocrita che sia)!!!

    RispondiElimina
  22. Hai ragione, nulla di scontato! Oggi, non fare di tutta l'erba un fascio (e darle fuoco ndr) è difficile!!!

    RispondiElimina
  23. hahahahah bella questa!!! ridiamoci su, i problemi della vita sono altri... ciao :)

    RispondiElimina
  24. oggi hanno chiamato anche me...... io a numeri anonimi e quelli a me sconosciuti non rispondo quindi, "anonimo " dijelo agli amici tuoi laureati nun me rompete er c........o!!!!!!

    RispondiElimina
  25. se non vuoi che ti rompiamo "er c...o" staccati "er telefono" maleducato! by anonimo 18/19 e 25 lugio 2012

    RispondiElimina
  26. io oggi ho ricevuto due telefonate dallo 0817589301. La telefonata è durate meno di tre secondi in quanto hanno chiuso subito o è caduta la linea. ....Non ne capisco il senso!

    RispondiElimina
  27. E' già stato detto il motivo: raggiungimento del numero di chiamate da parte del singolo o gruppo di operatori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio così: usano una prestazione che si chiama predictive dialer. In parole povere vengono generate dal CRM più chiamate rispetto al numero degli operatori loggati, mandando in cuffia e sul video dell'operatore solo quelle che hanno ottenuto risposta. Ciò per massimizzare l'attività e le rese delle campagne eliminando i tempi morti dovuti a libero non risponde, occupato, numeri errati ecc.. Gli operatori così si trovano in linea una dopo l'altra chiamate con il potenziale Cliente già in linea, con un intervallo tra una chiamata di fissato per Legge cheè di pochi secondi (il valore preciso ora non lo ricordo).
      Quando succedono queste cose vuol dire che il sistema non è tarato a dovere e si sta mangiando contatti utili, ovvero stanno chiamando contemporaneamente troppi numeri

      Elimina
    2. Grazie @Franco, ci hai chiarito un dubbio che avevo... Ecco perchè a volte non risponde nessuno seppure ci chiamano loro!

      Elimina
  28. Hanno chiamato anche me spacciandosi per la Telecom...peccato che io ci lavoro e ho un telefono aziendale...brutta brutta storia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si... Visto che ci lavori non riesci ad indagare meglio sulla questione?

      Elimina
  29. Sono para-agenzie di Telecom (che la stessa non conosce) solo per fare vendita

    RispondiElimina