Da qualche settimana è disponibile, praticamente per tutti, il nuovo "On-Demand" di Sky Italia: questo servizio permette di avere una videoteca sul proprio decoder MySky a patto di collegarlo via cavo ethernet al proprio router ADSL.
Il problema è che purtroppo non sempre funziona: Le locandine si bloccano scorrendole verso destra o sinistra! Leggendo qua e là in internet si trova però la soluzione per tamponare il problema in attesa di una patch definitiva: Passare dal protocollo internet PPPoE a PPPoA con incapsulamento LLC. La maggior parte di voi non sa di cosa parlo e quindi seguite questa guida fatta sul un router D-Link DSL-2640B ma fondamentalmente simile ad altre apparecchiature.
La schemata del nuovo on demand (by dday.it) |
Cercate la pagina di configurazione del router: solitamente 192.168.1.1
Scrivete questo indirizzo completo di http:// nella barra indirizzi del vostro browser o cliccate qui.
Se non avete messo password inserite admin sia come utente che come password, altrimenti inserite i vostri dati!
Ora seguite questi passi (validi per una connessione Telecom a 7 Mega)
- Premi il tasto SETUP in alto, clicca su Internet Setup a sinistra e infine nella sezione ADSL INTERFACE clicca su Setup
- Visualizzerai la schermata riepilogativa delle impostazioni e clicca su Setup Wizard
- Visualizzerai i passaggi di configurazione guidata (Step 1, 2, 3, 4), quindi clicca su Next
- Visualizzerai una schermata di richiesta di modifica password per l'accesso al Router.
Non è necessario modificarla, puoi passare direttamente alla schermata successiva cliccando su Skip. - Visualizzerai una schermata che ti chiederà di impostare la Data e l'Ora.
Non è necessario modificarla, puoi passare direttamente alla schermata successiva cliccando su Next in basso - Visualizzerai la schermata riepilogativa delle impostazioni utilizzate per la connettività internet e clicca su Next:
- Country: seleziona Others
- ISP Provider: seleziona Others
- VPI: inserisci 8
- VCI: inserisci 35
- Connection Type: seleziona PPPoA LLC/Encapsulation
- Lasciare i campi Username, Password e Confirm Password VUOTI;
- Visualizzerai la schermata di configurazione completata e clicca su Apply.
NOTA: In alcuni casi il router se non di proprietà NON permette la modifica del protocollo!
E se fossi obbligato ad utilizzare una impostazione su pppoE in quanto il gestore telefonico mi dice che sono appoggiato ad una centrale che lavora solo in quella modalita'?
RispondiEliminaNessuna soluzione per il momento! Sembra che il difetto sia comunque a volte causato dal firewall del router, prova a disabilitarlo.
RispondiElimina