ADS

giovedì 21 febbraio 2013

Lavatrice ferma...

La lavatrice Candy CBL 100 di mia cognata si è fermata. Mi telefona e cerco di capire cosa potrebbe essere. Dopo una vigorosa centrifugata non dà più alcun segno di vita: il motore è immobile.
Faccio aprire il coperchio superiore e posteriore, dopo aver chiaramente scollegato la corrente. Dal telefono mi descrivono il motore che non ha alcun condensatore (cilindro bianco con due fili) nelle vicinanze. Deduco che il motore è con le spazzole. Controllo in internet ma di tale modello si trova pochissimo, è comunque a spazzole come si vede da questa foto:


Mando mio cognato a comperare le spazzole e si mette di buona lena a sostituirle... Durante la telefonata un urlo di vittoria mi rincuora del fatto che la lavatrice è tornata viva e vegeta pronta per altre lavate...

Quindi se il motore della vostra lavatrice inizia ad emettere uno strano rumore (fischio o stridolio) durante il lavaggio e la centrifuga e non sono i cuscinetti, cambiate le spazzole e tornerete a lavare tutto con la vostra macchina per lavare.

Nessun commento:

Posta un commento