ADS

giovedì 9 maggio 2013

Impostare un Filtro su Libero.it

Per evitare di utilizzare Freepops (che in questi giorni ha seri problemi di comunicazione con il portale mail) si può impostare un filtro per inoltrare le mail ad un indirizzo diverso da @libero.it e leggibile tramite un software di posta (Outlook, Outlook Express, ecc).
Va bene una mail di tipo @alice.it, @gmail.com, @yahoo.it, ecc


Regole di posta e filtri personalizzabili

Nell'angolo in alto a destra delle pagine della webmail cliccare su "Impostazioni" e quindi su "Filtri"
Per creare un nuovo filtro cliccare su "Aggiungi filtro"


Diamo un nome al filtro e cominciamo a definire dei criteri.
Nel caso illustrato verranno eliminati tutti i messaggi di posta i quali conterranno nel campo "oggetto" le due parole "bonus" e "watch" (entrambe). Selezionando dal menu a tendina "O" (oppure) anzichè "E" (anche) basterà che uno solo dei due criteri elencati sia verificato per eliminare il messaggio. Le combinazioni possibili sono molteplici e l'uso è banale, ricordiamo di salvare le impostazioni!


Un filtro può essere disattivato senza bisogno di eliminarlo, tenendolo cioè in "stand-by". Questo può essere fatto sempre dalla sezione "filtri" (prima immagine), l'uso è davvero semplicissimo.

Io consiglio di mettere nei criteri "Oggetto" "Non Contiene" "TUTTI (!"££$$)"
In questo modo tutte le mail saranno inoltrate (scegliere "Inoltra" dalla voce qui sopra indicata come "Elimina"....) alla mail specificata sotto. Molto importante il fatto che il mittente vero non si perde.

Nessun commento:

Posta un commento