ADS

venerdì 3 aprile 2015

Come segnalare al 187 chiamate indesiderate

Molti non lo sapranno ma è possibile segnalare al 187 le chiamate indesiderate ricevute a casa propria. Per poter effettuare la segnalazione, seguire questa breve guida presa direttamente dal sito 187.it:

Chiamate indesiderate

Sono le chiamate a fini commerciali/promozionali che il cliente potrebbe ricevere in difformità o in assenza del consenso al trattamento dei propri dati personali.

Chiamate moleste/aggressive

Sono le chiamate a fini commerciali/promozionali in cui viene rilevato dal cliente un comportamento dell’addetto telefonico non conforme alle regole di professionalità e correttezza, o comunque ricevute in orari di disturbo.
A titolo di esempio, il comportamento difforme da parte dell’addettto potrebbe avere le seguenti caratteristiche:

maleducazione
aggressività
denigrazione delle offerte o comunque riferimenti non veritieri sui concorrenti (es. fallimento dell’azienda, offerte non attendibili, etc.)
Le segnalazioni potranno essere presentate anche da parte di clienti di altro Gestore telefonico.

Segnalazione su questo sito tramite modulo

Per segnalare la chiamata indesiderata tramite questo sito, è necessario registrarsi e, dopo aver effettuato il login, entrare in Area Clienti > Le mie richieste e cliccare sul banner “Hai ricevuto chiamate indesiderate da TI o da altro operatore telefonico?”, posto in basso a destra.

Ecco come appare la pagina di segnalazione:


Non resta che compilare i campi ed attendere che il numero venga inserito in una lista "nera"...
Ricordo anche, se siete presenti in elenco, la possibilità di aderire al Registro delle Opposizioni per non ricevere chiamate "pubblicitarie" --> http://www.registrodelleopposizioni.it/it

Nessun commento:

Posta un commento