ADS

venerdì 7 agosto 2015

Facciamo il punto su Windows 10

Ormai ho installato circa dieci aggiornamenti a Windows 10 di cui tre Pro; i problemi ci sono e possono essere abbastanza scoccianti, ne faccio un piccolo riassunto...

1) Su un computer portatile ACER 5310 è stato impossibile aggiornare; dopo un riavvio pulito sono riuscito a fare l'avanzamento ma con problemi enormi di avvio (schermate blu), mancanza della gestione Utenti e impossibilità a creare l'utente Microsoft tramite mail registrata. Alla fine una partenza da chiavetta USB con istallazione pulita ha risolto in parte i problemi, per eliminare l'errore iniziale ho dovuto disabilitare il FastBoot!
Cosa importante la licenza già attivata è stata mantenuta dopo l'azzeramento totale (formattazione) del sistema.


Altra soluzione possibile è disattivare le seguenti periferiche o NON Installare i relativi driver:



2) Su NetBook Samsung e Acer rispettivamente N150 e D270 sono ritornato a Windows 7 Starter non essendo presente un driver video perfettamente funzionante.

3) Su un PC Fisso con licenza Home si è installato ma con continui Freeze di sistema che mi hanno costretto ad un Ripristino cancellando tutti i files utente o non terminava correttamente.

In sintesi consiglio l'aggiornamento ma solo dopo un bel backup magari con Macrium Reflect Free, in modo da poter tornare al vecchio sistema in caso di errori!

Nessun commento:

Posta un commento