ADS

venerdì 25 settembre 2015

Humax Combo 9000 e i canali persi

Il decoder Humax Combo 9000 è un decoder in grado di ricevere in formato SD i canali terrestri e digitali Satellitari con numerazione automatica LCN: il malfunzionamento che provoca la perdita di alcuni canali da un giorno all'altro, è stato riscontrato da vari utenti, tanto che anche il sito di TivùSat ha pubblicato una news nella quale si consiglia di disattivare l’aggiornamento auto periodico.


In sostanza, questa funzione permette di aggiornare il firmware e la lista canali in modo completamente automatico a giorni e orari prefissati. Disattivandola, si impedisce che il decoder interpreti erroneamente gli aggiornamenti della lista canali TivùSat oppure il loro ordinamento a causa di qualche incompatibilità.

Per disabilitare questa funzione basta entrare nel menu OSD, selezionare le voci Installazione, Aggiornamento auto periodico ed impostare le voci Ricerca (2 e 3) su Disabilita.

Prima di modificare le impostazioni di aggiornamento, si può provare a resettare il decoder (Menu, Installazione, Impostazioni di fabbrica) e ripetere l’installazione scegliendo come ordinamento LCN preferito Terrestre: Così facendo, i canali TivùSat verranno salvati nel blocco 1001-2000 mentre quelli terrestri occuperanno le posizioni dalla 1 alla 1000.

Potete scaricare il manuale rapido da qui.
Pagina TiVuSAT di riferimento per il decoder qui.

Nessun commento:

Posta un commento