ADS

mercoledì 11 novembre 2015

Ripariamo un Modulatore RF LAEM MAVST2

In casa, per distribuire il segnale video di SKY a tre televisori uso un vecchio modulatore LAEM MAVST2 Stereofonico. Ultimamente erano presenti delle righe orizzontali e un ronzio di fondo molto fastidioso: non ci voleva una scienza a capire che fosse un disturbo della 50Hz di rete. Ho iniziato a sostituire a tappeto tutti i condensatori dell'alimentazione (10uF, da 47uF a 100uF, 220uF e 470uF) ho poi cambiato anche il "cotto" 7805... Ricollegato il tutto ho scoperto che funziona perfettamente. Molto soddisfatto dell'intervento che mi ha fatto risparmiare 80€ buoni, buoni!


A chi interessa il manuale di settaggio dei Dip-Switch:
http://www.laem.it/nuove98/tabella_mavst2_mx_.pdf



Consiglio anche di fare un collegamento elettrico con un piccolo cavetto tra le masse dei quarzi e la massa globale dello chassy.

L'unico neo di tutta questa situazione è che, pur contattando la LAEM, non ho ottenuto alcuna assistenza dalla ditta costruttrice!

Nessun commento:

Posta un commento