ADS

giovedì 4 febbraio 2016

Bloccare Cryptolocker

Tentare la decriptazione è possibile.

Seppure alla portata di operatori di medio-alto livello, è possibile tentare di decifrare i file bloccati dal ransomware grazie ad un software sempre in evoluzione!
Vi consiglio di leggere con attenzione questo articolo su ilsoftware.it

Dopo varie ricerche ho trovato due buoni sistemi per bloccare l'onda di utenti crittografati da Cryptolocker. La prima gratuita fa uso di un piccolo software chiamato CryptoPrevent scaricabile da qui, il secondo di un software per uso commerciale noto a chi ripulisce i pc da virus e malware: VIRIT in versione PRO.

La semplice interfaccia di CryptoPrevent
La prima soluzione permette in pochi click di creare delle regole sul proprio PC che evitano l'esecuzione da particolari percorsi di files eseguibili (cosa classica degli allegati alle mail).
Il secondo è una protezione completa che permette anche di eseguire la copia di backup al volo dei files cancellati e ruba anche la chiave crittografica durante l'operazione di infezione (ottima idea)



L'antivirus VIRIT PRO in versione DEMO dura 30gg in cui è possibile utilizzare e provare ogni funzionalità per poi deciderne l'acquisto: non fatevi sconfortare dall'interfaccia un po' obsoleta e poco curata... è uno dei pochi antivirus al mondo a proteggere da Cryptolocker!

Attenti alle mail!!!

Nessun commento:

Posta un commento