ADS

giovedì 5 luglio 2018

Infiltrazioni sul Terrazzo - SOLUZIONE

La prima prova con un
saldatore elettrico
Quanti hanno un terrazzo, un balcone e in corrispondenza di qualche crepa delle infiltrazioni? Suppongo molti! 

Sono due anni che litigo con il mio terrazzo per alcune infiltrazioni: ho provato molti prodotti salvaterrazza e impermeabilizzanti ma senza avere dei risultati degni di nota. 

Test con acqua
Ho allora, per puro caso pensato alla cera... non quella per lucidare i pavimenti ma a quella delle candele! Una volta sciolta direttamente sulla crepa ho notato con stupore che penetrava efficacemente nelle crepe rendendo la medesima inattaccabile dall'acqua!
Fantastico mi sono detto e, con calma e l'aiuto di un caro amico piastrellista abbiamo rifatto alcune fughe, per sicurezza, e quindi riempito di cera fusa le crepe rimaste.... 

Sono due giorni che piove abbondantemente e per il momento nessuna infiltrazione!


Quindi mi sento di consigliare, chiaramente non come soluzione definitiva ma come soluzione momentanea ed economica di sciogliere sul posto della cera con un soffiatore ad aria calda insistendo sulle crepe più grosse fino alla penetrazione in profondità. La cosa interessante che ho notato è che con il calore del sole la cera tende a sciogliersi penetrando sempre più in profondità, se si nota di nuovo il foro insistete nuovamente con altra cera fusa!

Faccio notare come sia anche possibile trovare delle cere colorate per mitigare la vista delle crepe stesse....

Spero di esservi stato di ispirazione con questa soluzione!

TAG: Infiltrazione Acqua Terrazza Sistemazione Crepe Piastrelle Klinker Ceramica Pioggia

Nessun commento:

Posta un commento