ADS

lunedì 27 maggio 2019

Ottimizzare Chrome sopratutto se si blocca...

...o in alcuni casi si presenta con flash neri che bloccano la visione di filmati e contenuti multimediali.

Si deve prima di tutto accedere alla funzionalità GPU tramite il comando

chrome://gpu

impartito dalla barra degli indirizzi di chrome (mi raccomando ultima versione)


A questo punto troverete più o meno righe rosse in funzione delle capacità che chrome pensa di non poter utilizzare sulla vostra scheda: alcune come Skia Renderer e Surface Control non sono riuscito a farle accettare.

Ora scrivete:

chrome://flags/

e poi come da immagine sotto, scegliete di cercare tutto ciò contenga GPU, io ho attivato varie voci alcune con l'opzione "force" senza riscontrare problemi nè sul mio vecchio G3220 usato per streaming fullHD, sia sull'i7 da dove vi scrivo....


Se qualcosa dovesse non andare basta usare il tasto "Reset to Default" in alto a destra... Nel mio caso i problemi di flash a schermo nero o black screen si sono risolti e ho anche notato un notevole aumento dell'utilizzo della GPU rendendo più alleggerita la CPU...


Nessun commento:

Posta un commento