ADS

martedì 13 dicembre 2022

FlashPlayer è morto... Viva Flash

Come molti sapranno FlashPlayer è andato in pensione ma molti siti usano FLASH ancora e ancora e ancora... Ecco un suo sostituto:

RUFFLE

Ruffle è un emulatore di Flash Player scritto in Rust. Ruffle viene eseguito in modo nativo su tutti i sistemi operativi moderni come applicazione autonoma e su tutti i browser moderni tramite l'uso di WebAssembly. Sfruttando la sicurezza della moderna sandbox del browser e le garanzie di sicurezza della memoria di Rust, possiamo evitare con sicurezza tutte le insidie ​​di sicurezza per cui Flash aveva una reputazione. Ruffle riporta Flash sul Web, a cui appartiene, inclusi iOS e Android!

Progettato per essere facile da usare e da installare, gli utenti oi proprietari di siti web possono installare la versione web di Ruffle e il contenuto flash esistente "funzionerà", senza alcuna configurazione aggiuntiva richiesta. Ruffle rileverà tutto il contenuto Flash esistente su un sito Web e lo "polyfill" automaticamente in un lettore Ruffle, consentendo l'aggiornamento trasparente e trasparente dei siti Web che si basano ancora sul contenuto Flash.

Ruffle è un progetto interamente open source gestito da volontari. Siamo tutti appassionati della conservazione della storia di Internet e siamo stati attratti dal lavorare a questo progetto per aiutare a preservare i numerosi siti Web e la pletora di contenuti che non saranno più accessibili quando gli utenti non potranno più eseguire il Flash Player ufficiale. Se desideri aiutare a sostenere questo progetto, accogliamo con favore tutti i contributi di qualsiasi tipo, anche se si tratta solo di giocare ad alcuni vecchi giochi e di vedere come funzionano bene.

Link al sito dove scaricare eseguibile o, volendo, solo l'estensione per il proprio browser.

Link all'estensione per Chrome:
https://chrome.google.com/webstore/detail/ruffle/donbcfbmhbcapadipfkeojnmajbakjdc

Nessun commento:

Posta un commento