ADS

venerdì 23 gennaio 2015

Come usare WhatsApp dal PC

Guida utente: 

Per offrire un'esperienza di comunicazione più ricca, WhatsApp è ora accessibile sia dal telefono che dal computer. WhatsApp Web è un'estensione, basata sul computer, dell'account WhatsApp che hai sul tuo smartphone. I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra il telefono e il computer, e poi vedere tutti i messaggi su entrambi i dispositivi. Qualsiasi azione compierai sul telefono si applicherà a WhatsApp Web e viceversa. In questo momento, WhatsApp Web è disponibile solo per gli smartphone Android, Windows Phone, Nokia S60, BlackBerry e BB10.

WhatsApp Web non un altro account WhatsApp. Quando si utilizzi WhatsApp sul computer e sul telefono, stai semplicemente accedendo allo stesso account su due dispositivi.

Ci sono alcuni requisiti minimi per godere WhatsApp Web:
  1. È necessario disporre di un account WhatsApp attivo sul telefono.
  2. È necessario disporre di una connessione Internet stabile sia sul telefono che sul computer.
  3. È necessario utilizzare Google Chrome come browser web. Clicca qui per scaricare Google Chrome sul tuo computer. (Altri browser non sono attualmente supportati).

Per iniziare ad utilizzare WhatsApp Web è necessario associare il telefono al computer:

Visita web.whatsapp.com sul computer.
Apri WhatsApp sul tuo telefono e vai su Menu > WhatsApp Web.
Esegui la scansione del codice QR sul tuo computer.
Dal telefono, vai su WhatsApp Web per visualizzare il Computer collegati o per uscire da una sessione attiva di WhatsApp Web.

NOTA1: per ridurre le spese di connessione dati sul telefono, ti consigliamo di collegare il telefono al Wi-Fi quando usi WhatsApp Web.

NOTA2: il cellulare deve rimanere sempre connesso alla rete dati o wifi perchè funzioni!


Nessun commento:

Posta un commento