ADS

lunedì 26 gennaio 2015

SSD su vecchio PC

Ho un vecchio AMD ATHLON 64 3500+ con un HardDisk WD da 160GB: Ero stanco di aspettare minuti e minuti prima dell'avvio.... Ho quindi deciso di provare un SSD!
La mia scelta è caduta sul V300 SSDNow da 120GB che promette 450MB/s in Lettura e Scrittura.
C'è da dire che la mia scheda, una A8NE/FM di provenienza Fujitsu non permette neppure di abilitare l'AHCI. Il risultato è comunque strepitoso... 

Ecco una schermata che mostra la velocità che riesco ad ottenere:


La vecchia immagine non l'ho recuperata... avevo troppa ansia da installazione! Ma vi sfido a verificare se un vostro disco tradizionale si avvicina a queste velocità!

Ecco le caratteristiche pietose del mio PC:


Vi assicuro che ora è come usare un notebook (non un fisso) relativamente recente... alcuni I3 sono più lenti. Quindi lo consiglio vivamente a tutti, ora il prossimo passo è installarlo sul mio Notebook NX7400 Compaq di 7 anni!!!

Nessun commento:

Posta un commento