ADS

sabato 1 agosto 2015

Problemi di aggiornamento con Windows 10

Dal 29 luglio è disponibile più o meno per tutti l'aggiornamento a Windows 10. Io ho provveduto ad aggiornare il mio PC principale: un semplice Pentium G3220 con scheda madre H81 e 4GB di RAM. Il primo problema è stato un blocco durante l'aggiornamento che mandava in crash l'interfaccia di update; ho quindi cercato di aggiornare partendo con un sistema pulito (msconfig disabilitando tutto) e in questo caso l'aggiornamento è passato ma avevo molti problemi di freeze continui che costringevano al reboot. Ho deciso di fare pulizia e ho quindi fatto un ripristino con cancellazione di tutto. Ora funziona.... Ma vi sembra una cosa possibile per l'utente normale? Non direi...


Ho quindi provato ad aggiormnare due netbook:

Un samsung N150: problemi grossi con la scheda video riconosciuta ma non regolabile come luminosità, scheda audio muta! Ripristinato a Windows 7 Starter

Un Acer D270: problemi di scheda video non riconosciuta e installando il driver ufficiale intel per 3600 schermata blu... Ripristinato a Windows 7 Starter

Credo che i pc con schede video molto vecchie, se non supportate ufficialmente, non li aggiornerò!

Nessun commento:

Posta un commento