Molti dicono di aver avuto problemi con l'installazione di Windows 10... Io non ho mai avuto problemi se non per alcune installazioni di Windows 7 e 8.1 molto pasticciate!
- Rimuovere ogni antivirus (anche quello di Windows - Disattivatelo)
- Eliminare driver e software inutili o che non usate più (Stampanti, telefoni, etc)
- Fate un controllo approfondito del disco
- Fate una pulizia preventiva con Pulizia Disco (Eseguire come Amministratore)
- Fate pulizia di tutti i profili inutili che avete sul PC (copiate i files se necessario) ma non aggiornate computer con 100 profili attivi o ci vorranno 4 giorni...
- Se avete problemi di spazio (meno di 9GB circa) non preoccupatevi, usate una chiavetta da 32GB con installazione e quando lo chiede usate questa per appoggiare i file momentanei.
Ora per installare
- Scaricate il tool di Microsoft per la creazione dell'installazione da USB
- Create la chiavetta e se potete copiate il contenuto sul DeskTop di un amministratore (Create la versione sia 32 che 64 ed eventualmente sia Home che Pro)
- Eseguite il file Setup e seguite le informazioni a video: se avete fatto tutto giusto circa 45 minuti e avrete un PC funzionante con Windows 10
- Quando avrete quasi finito chiederà di modificare le impostazioni per la Privacy, per cortesia non disattivate tutto o vi troverete con un PC quasi inutilizzabile. Soprattutto lasciate attiva la condivisione degli aggiornamenti almeno in rete locale. (Spiego qui come funziona)
- Eseguire nuovamente Pulizia Disco con diritti amministrativi, selezionate tutto e cancellate (dovreste cancellare da 6GB a 10GB fino ad avere circa 2GB liberi in più rispetto a prima.
- Controllate se i driver video e delle periferiche più importanti sono aggiornati cliccandoci sopra da gestione periferiche e facendo la ricerca online.
Avete finito e siete pronti ad aggiornare il prossimo PC!!!
Nessun commento:
Posta un commento