ADS

martedì 7 luglio 2020

Cambia la casella Istruzione.it

Aggiornamento 9 luglio 2020
Arrivata la password per il nuovo accesso su server ARUBA
Fatto il primo accesso si cambia la password e quindi si imposta la mail di recupero. Io ho effettuato l'inoltro automatico alla mia casella gmail... mi mancava consultare pure una nuova casella... che poi 500MB chissà quanto pensano che siano!

Tutti gli utenti di Istruzione.it stanno ricevendo questa mail:
Gentile utente,
ti informiamo che stiamo predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale. Presto avrai una casella molto più capiente, di 500 MB, basata su una nuova infrastruttura in cloud.
Il tuo indirizzo email diventerà nome.cognome@posta.istruzione.it. Cambierà solo il dominio, ma quello che precede l’@ rimarrà invariato. Se la tua casella è mario.rossi1@istruzione.it con il passaggio al nuovo sistema diventerà mario.rossi1@posta.istruzione.it
Ti invitiamo a verificare nei prossimi giorni l’attuale casella perché qui riceverai le nuove credenziali e le informazioni dettagliate sull’accesso al nuovo sistema.
Anche se l’indirizzo email cambierà, tu continuerai ad accedere ai servizi dell’Area riservata del portale ministeriale senza dover cambiare alcun parametro e il tuo indirizzo di posta verrà aggiornato in automatico all’interno del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione, al momento della disattivazione del vecchio indirizzo.
Se invece ti sei registrato con l’indirizzo di posta @istruzione.it su siti esterni al portale istituzionale, sarà tua cura inserire il nuovo indirizzo @posta.istruzione.it, quando lo stesso sarà attivo.
I messaggi presenti nell’attuale casella non verranno migrati nella nuova, quindi ti invitiamo a salvare, quanto prima, quelli importanti. In allegato trovi una breve guida che ti aiuterà nell’archiviazione dei messaggi e che potrai utilizzare per fare questa operazione fin da subito.
Cordiali saluti

Cambia qualcosa per noi? Si, la casella cambierà il dominio e quindi l'indirizzo di posta sarà diverso. Se usate tale mail per altri servizi dovete cambiarla!

Nessun commento:

Posta un commento