ADS

domenica 5 luglio 2020

GSM Alarm System, Allarme GSM economico

Utilizzo alcuni di questi sistemi di allarme nei miei appartamenti, sono semplici, funzionali e soprattutto economici... permettono di inserire e disinserire il sistema da remoto via sms o tramite chiamata; in oltre permette di poter parlare con le persone presenti in appartamento in caso di necessità! Il tutto per meno di 100€ e inserendo solo una comunissima SIM con traffico voce (non serve internet).

Questa centrale è acquistabile tramite i vari canali internet tipo eBay, Amazon ma anche su siti specializzati: io uso https://wallmall.it/ e sono sempre rimasto soddisfatto.

Uno dei problemi che potrebbe affliggere questa centrale è il guasto all'altoparlante (cosa che fa ammutolire la centrale che sembra offesa e non parla più - si perchè parla! Dice inserita, disinserita e durente la programmazione guida l'utente). Come si vede dalle foto successive si può sostituire facilissimamente comparandolo tramite RS Component, uno dei siti più affidabili al mondo per l'elettronica! Il codice esatto è RS756-4618 (Altoparlante miniaturizzato RS PRO, 8Ω, 1.5W, 28 x 5.6mm, cono in Carta)

In una di queste centrali è però successo, nel mio caso, un problema con il segnale GSM: praticamente la centrale non risultava più raggiungibile. Andato sul posto mi sono accorto che lampeggiava il led SIGNAL, indice di segnale non presente. Spostata la centrale vicino alla finestra il segnale c'era ma, molto debole. Mi decido ad aprirla e trovo il filo bianco della piccola antenna staccato o mal saldato! Decido di rimuovere l'antenna ed inserire uno spezzone di filo di circa 16...17 cm (calcolo fatto ipotizzando una frequenza di circa 900Mhz per il 2G)

Dopo questa brutale sostituzione il segnale è tornato e molto più forte di prima... quindi molto soddisfatto! 

Seguono varie foto interne.







Codice originale della centralina compatibile con tutti i sensori a 433Mhz: YL-007M2C

Nessun commento:

Posta un commento