ADS

domenica 5 luglio 2020

Primo Accesso NOIPA

Il primo accesso a NOIPA per poter vedere e scaricare il proprio cedolino o per fare richiesta per gli assegni famigliari può diventare un grosso problema.
Il nuovo sistema di verifica prevede che l'amministrazione possa inserire solo l'indirizzo mail e poi, tramite uno scambio fra l'amministrato e il Ministero si riesca ad avere la password di accesso.


Tale procedura è stata attivata da circa due anni ossia da quando alcuni furbetti erano riusciti a cambiare il codice IBAN facendosi riconoscere come nuovo utente amministrato semplicemente inserendo nel sistema la propria mail e il proprio numero di cellulare!

Se avete dato la mail esatta in ufficio e avete ricevuto la mail di conferma, ora dovete chiedere il recupero password ed inviare i vostri documenti via portale web di assistenza....

Ma esite un metodo più velocee immediato: Accedere al sistema NOIPA tramite lo SPID! Non sapete cos'è? Semplicemente il sistema nazionale di riconoscimento per l'accesso rapido a ogni servizio per il cittadino: NOIPA, Agenzia delle Entrate, INPS, etc...

Se siete docenti vi serve anche per le richieste online della carta docente.
Utilizzando SPID potrete accedere immediatamente al vostro cedolino senza aspettare la risposta dall'ente.

NON hai ancora SPID? Segui le istruzioni: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Nessun commento:

Posta un commento