Come installare Windows 11 in modo facile e bypassando anche con WIN 11 24H2 le richieste minime?
Serve:
Scaricare RUFUS ver 4.5 ultima versione da qui
Scaricare il file ISO di Windows da qui (o anche da altro posto a piacere)
A questo punto avete due possibilità:
Usare la pennetta per un'installazione pulita da ZERO riavviando e scegliendo la USB come BOOT
Usare la pennetta per aggiornare il vostro PC usando i comandi da "CMD" e ipotizzandola come d:
D:
Cd Sources
SetupPREP /product SERVER
E godervi l'installazione...
AGGIORNAMENTO: A breve renderò disponibile una ISO modificata da creare con RUFUS che permette l'installazione pulita senza usare la MOD inserita in Rufus o Ventoy
Ecco il link, testato e funzionante su Ventoy.
Scusa un attimo ma per poter fare l'installazione pulita da zero devo partire direttamente con la chiavetta e quale comando dovrei dare in avvio pc? Perché tramite usb mi parte il setup normale senza parametri e come faccio a dirgli che mi deve partire con il comando qui sopra?
RispondiEliminaSe la chiavetta fatta con rufus la metti in boot ti fa installazione pulita, senza dare alcun comando... Basta farla con rufus mettendo le spunte dette nell'articolo!
EliminaIl problema è che Rufus usa ancora il vecchio comando setup.exe /product server e Microsoft si è accorta di questo comando bloccandolo quindi resta solo SetupPrep.exe /product server almeno fino a quando Microsoft non bloccherà anche questo.
EliminaHo provato tre giorni fa un'installazione pulita su non compatibile e aveva funzionato. Credo che rilasceranno presto un aggiornamento allora. Hai provato con Ventoy?
EliminaHo creato un'immagine già pronta, se vuoi puoi provarla.
Elimina